A Cercivento la “Stafete dai Cirubiz”

Siamo giunti alla 5° edizione da "Stafete dai Cirubiz" che si svolgerà domenica 26 luglio a Cercivento con partenza alle ore 10.00 presso il campo sportivo comunale. L’evento è organizzato dal ormai collaudato sodalizio tra la Polisportiva Timaucleulis, il Comune e le associazioni di Cercivento con il loro volontari.
La staffetta di corsa in montagna ripercorre, attraversando le vie caratteristiche del paese ed i suoi fatati sentieri, il tracciato della 1° frazione del famoso "Staffettone internazionale" degli anni ’80, che ideato da Candido Pitt, ha visto la partecipazione di svariati campioni esteri ma anche carnici tra cui l’olimpionico Giorgio Di Centa.
La gara prevede tre frazionisti maschili che si cimenteranno sulla distanza di 8 km., mentre le donne avranno il percorso ridotto a 6,7 km. e saranno due per squadra.
Verranno assegnati i Trofei intitolati a due nativi proprio di Cercivento ed appassionati a questo sport che ci hanno prematuramente lasciati: Pieralberto Morassi, la cui voce ci ha accompagnati in svariate manifestazioni e Gianluca de Rivo scomparso improvvisamente nel recente 2012.
A corollario della manifestazione, presso il campo volo Nido delle fate si terrà la Festa degli Aquiloni a cura della Federazione Nazionale Aquilonisti in compagnia dei banbini del CREST di Cercivento.
Si accettano pre iscrizioni alla mail info@timaucleulis.it o sul campo gara sino ad un’ora prima della partenza.