TOLMEZZO: Per Caroli vanno potenziati gli uffici della Provincia

Potenziamento e autonomia di bilancio per gli uffici della Provincia di Tolmezzo. È quanto ha promesso l’assessore provinciale Vittorio Caroli nel corso del consiglio zonale della Carnia dell’Unione Artigiani e Piccole Imprese, svoltosi nell’ufficio Uapi di Tolmezzo. L’incontro è stato introdotto dal presidente di zona Sergio Zanirato affiancato dal presidente del Consiglio della Provincia di Udine Fabio D’Andrea.

L’assessore Caroli, cui competono le deleghe per la montagna, la protezione civile e le politiche agricole, ha risposto alle molte domande degli artigiani, riguardanti in particolare i problemi della viabilità e delle discariche di inerti. Vittorio Caroli, che è anch’egli un artigiano iscritto all’Uapi e conosce i problemi più urgenti da affrontare nelle zone di montagna, ha annunciato che sarà a disposizione di quanti vogliono dialogare con lui ogni venerdì dalle 9 alle 12 negli uffici di Tolmezzo.

L’incontro è stato chiuso dall’intervento del presidente del consiglio provinciale di Udine Fabio D’Andrea che ha fatto una panoramica sulle competenze della Provincia in una realtà economicamente svantaggiata come quella della montagna ed ha auspicato un maggiore coordinamento tra le istituzioni nella gestione delle risorse provenienti dalla Comunità Europea.