TOLMEZZO: La nuova avventura di Giusy Concina

Quasi ultimati i preparativi per la nuova avventura della tolmezzina Giusy Concina, un impegnativo raid (denominato “Raid Across the States-Big Adventure) attraverso gli Stati Uniti d’America attraverso culture e religioni differenti. Un viaggio volto allo studio di questi aspetti particolari e concepito per portare il vessillo della Regione Friuli Venezia Giulia in località a volte dimenticate dal tempo e dalla storia.

Il veicolo per l’impresa è stato finalmente scelto; infatti Giusy affronterà questo nuovo evento alla guida di una Mazda Tribute, un fuoristrada 4×4 di costruzione nipponica, che sarà fornita dalla Mazda Motor Europe, una casa che ha voluto nuovamente Giusy accanto a sé dopo la grande impresa Trieste Muscat compiuta con una Premacy nel 2000.

In questi giorni, una troupe di RAI 1 ha intervistato Giusy, per realizzare uno speciale sulla campionessa e sulle sue imprese automobilistiche, praticamente ineguagliabili.

Il nuovo evento preparato da Giusy, verrà presentata alla stampa ed agli appassionati in una prossima conferenza che verrà presieduta dall’Assessore Sergio Dressi, al Palazzo della Regione di Trieste.