TARVISIO: Sabato il gigantissimo “100 Porte”

Si svolgerà sabato 9 marzo la prima edizione di 100 PORTE, manifestazione organizzata da Promotur in collaborazione con l’U.S. Raibl, l’U.S. Camporosso e lo sci Cai Monte Lussari, con il sostegno dell’Apt e del Consorzio Servizi Turistici del Tarvisiano e di Sella Nevea. La competizione sciistica, classificata come gigantissimo (ed il numero di porte lo conferma) è slittata di una settimana per permettere lo svolgimento del campionato del mondo juniores di sci alpino (25.2 – 2.3.2002) assegnato al Friuli Venezia Giulia al posto della Norvegia, manifestatasi non in grado di assicurare località dal buon innevamento.

100 PORTE, pur essendo un impegno agonistico di livello, vuole altresì essere una grande festa, quasi di fine stagione; così, a corollario della gara vera e propria, sono previsti momenti di divertimento, con un parterre animato da musica disco e tradizionale, chioschi enogastronomici ed una lotteria cui parteciperanno tutti gli iscritti. L’atmosfera allegra della manifestazione porterà anche dei riconoscimenti simpatici accanto a quelli previsti per i vincitori delle varie categorie in competizione: sono previsti premi, infatti, per lo sci club che parteciperà più numeroso, per l’atleta più giovane e per quello più anziano e, per finire, verranno eletti, tra i partecipanti, il mister e la miss 100PORTE 2002. Oltre alle categorie già previste (ragazzi, allievi, giovani e seniores, dame, veterani e pionieri, ovviamente sia maschili che femminili) è stata aggiunta la categoria telemark, per gli appassionati di questo stile sciatorio.

Le iscrizioni (euro 10,33) possono essere effettuate entro le ore18 del giorno precedente la gara , l’otto marzo quindi, contattando la segreteria organizzativa di Promotur (fax 0428 40455) o via e-mail tarvisio@promotur.org; la ricognizione della pista Di Prampero sarà permessa dalle 8 alle 9 della mattinata di gara, e non più tardi,pena la squalifica. La partenza del primo concorrente è prevista alle 9.30. Promotur ha inoltre predisposto, alla stazione intermedia del Lussari, un punto ristoro per tutti coloro che volessero riprendere fiato a metà gara, anche a discapito della posizione finale in classifica.