PRATO CARNICO- Illy all”inaugurazione di un nuovo agriturismo

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice, domenica, all’inaugurazione in Val Pesarina di un nuovo agriturismo. L’agriturismo di proprietà della signora Eliana Solari, già conosciuta per la sua azienda di prodotti biologici, sorge in uno degli edifici “storici” della Val Pesarina, la vecchia taverna-albergo “Sot la Napa” di Pesariis ( chiusa da ben 23 anni) e va ad ampliare l’offerta di posti letto in Vallata.
Prima del taglio del nastro il Presidente Illy ha rimarcato l’attenzione sua personale e dell’intera Giunta verso i problemi e le esigenze della montagna e ha salutato con favore il sorgere di iniziative imprenditoriali che mirano allo sviluppo turistico della montagna e all’utilizzo delle risorse del territorio.
All’inaugurazione erano presenti oltre al Presidente, l’Assessore al turismo ed alle attività produttive Bertossi, l’Assessore alle Risorse Agricole naturali e forestali Marsilio ed i Consiglieri Regionali Petris e Della Pietra.
A Pesariis il presidente Illy ha potuto visitare anche l’ormai famoso Museo dell’Orologio, rimanendone colpito ed interessato