OSOPPO- Alla Discoteca la fiaba musicale “L’anatroccolo stonato”

La rappresentazione della fiaba musicale “L’ANATROCCOLO STONATO”
si svolgerà sabato 22 maggio alle ore 17.00 a Osoppo in piazza 1848 (in caso di maltempo presso il Centro Polifunzionale). Il progetto ha coinvolto oltre 60 giovanissimi musicisti che compongono l’“Orchestra dei ragazzi”, curata dai proff. Daniela Brussolo, Carlo Grandi, Laura Grandi, Riccardo Radivo e Valter Sivilotti e un centinaio di coristi provenienti dai cori “Audite nova” diretto da Gianna Visintin (Maestra del coro), “La Foiarola” diretto da Luca Vinzi, “Le note allegre” diretto da Marta Furlan, “Piccole voci dell’Isonzo” diretto da Roberta Berardi, “Piccolo coro arcobaleno” diretto da Anita Persoglia, “Schola cantorum cormonese” e Scuola di musica “Camaur” diretti da Anna Nuovo.
La fiaba musicale “L’ANATROCCOLO STONATO” del M° Remo Vinciguerra (con canzoni di E. De Angelis, S. Endrigo – G. Rodari – A. Zeppieri, M. Punteri e P. Rossato), vede all’opera il laboratorio musicale diretto da Valter Sivilotti e promosso dalla DISCOTECA REGIONALE DEL F.V.G., in collaborazione con l’”Istituto di musica Città di Gorizia”, la Scuola di musica “E. Komel” e alcuni cori di voci bianche dell’U.S.C.I. della provincia di Gorizia.
Preziosi i contributi di Antonella Marchi (voce narrante), Elisabetta Pecar, i ragazzi ed i loro insegnanti, Piano Center-Go, la Provincia di Gorizia, il Comune di Osoppo, il Comune di Grado, la G.I.T., l’U.S.C.I. della provincia di Pordenone, il museo storico del castello di Miramare, Canzoni di Confine, le assicurazioni Toro e la cooperativa Gaia.
Per informazioni sullo spettacolo e sulle altre attività della Discoteca Regionale è possibile consultare il sito internet www.discoteca.fvg.it.