TOLMEZZO- Salvare una biblioteca in Bosnia con gli Artiglieri

Gli artiglieri di Tolmezzo di stanza in Bosnia chiedono aiuto per salvare la biblioteca di Rogatica, cittadina a circa 20 km da Sarajevo dove stanno svolgendo la missione di pace.

La tredicesima batteria “Ital for Bosnia” si sta infatti impegnando per evitare la chiusura della locale biblioteca, la cui sopravvivenza è minacciata da una nuova legge che prevede la soppressione delle raccolte che non hanno almeno 7000 volumi.

I nostri Alpini si stanno impegnando con fervore, sembra addirittura che offrano brioches in cambio di libri ai bambini della cittadina, e chiedono il supporto della popolazione tolmezzina.

L’Amministrazione comunale si fa quindi portavoce di questa iniziativa invitando tutti i cittadini sensibili a regalare almeno un libro alla biblioteca di Rogatica: un volume anche usato ma che sia in buono stato, magari un libro per bambini, cartonato o da colorare, meglio però se non è di tipo scolastico.

Il Comune provvederà a raccogliere i libri e ad inviarli in Bosnia in luglio tramite gli artiglieri di Tolmezzo.

Si invitano pertanto i cittadini interessati a partecipare all’iniziativa consegnando i libri allo Sportello del Cittadino, situato in piazza XX Settembre piano terra e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 tel. 800 225130.