PALUZZA- Trofeo Carnia in Mtb, successo in coppia a Timau

Per una volta festeggiano in due. L’undicesima tappa del Trofeo “Carnia in Mtb”, organizzato dal settore Uisp dell’Ac Carnia Bike, ha visto Severino Scala e Andrea Mascher tagliare contemporaneamente il traguardo a braccia alzate, tanto da indurre la giuria ad assegnare il primo posto ex aequo. Del resto i due non avevano motivi di lottare per il successo finale, essendo di categorie diverse; oltretutto in quest’occasione Mascher ha conquistato matematicamente il successo nella classifica generale dei Senior A.
Centoventi i concorrenti al via sul rinnovato tracciato dei “Laghetti” di Timau, prova non facile come confermano i tempi di percorrenza, tutti nettamente superiori all’ora.
Detto di Mascher e Scala, merita una segnalazione il successo di Ivan Lozza nei Senior C, un risultato che lo porta al comando solitario della graduatoria di categoria quando al termine mancano solo due prove.
Nei Veterani Franco Serafini ritorna al successo dopo tre tappe e negli Junior Giovanni Scarsini, assente sette giorni prima a Forni di Sopra, vince nettamente il confronto con i tradizionali avversari Gabriele Armellini e Matteo Di Bernardo.
Novità, invece, tra le Donne, con l’esordio vincente di Rebecca Kay, mentre la dominatrice della categoria, Mariangela Damiano, si è ritirata.
Fra le società solito successo parziale del Gs Star Bike, ormai certo di conquistare il Trofeo per il secondo anno consecutivo.
A Timau si è svolta anche la prova Baby, riservata ai bikers più giovani, con quindici atleti al via.
Domenica prossima appuntamento a Nimis per la penultima tappa stagionale.