GEMONA- Privacy, oggi incontro di Confartigianato

Slitta al 30 giugno 2005 il termine previsto per l’adozione delle misure minime di sicurezza e per l’aggiornamento o la stesura del documento programmatico per la sicurezza (D.p.s.) previsto in applicazione della normativa sulla privacy.
E’ questa una delle novità contenute nel Decreto Legge n. 266 del 9/11/2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 novembre emersa nel corso di una serie di incontri organizzati da Confartigianato sul territorio ed in particolare in quelli che si sono svolti recentemente a Cervignano del Friuli, San Giorgio di Nogaro, Cividale del Friuli, Udine. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 1° dicembre alle 18.30 a Gemona nella sede di Via Taboga 1.

Coloro che non sono in grado, per obiettive e comprovate ragioni tecniche, di adottare, in tutto o in parte, le misure minime di sicurezza stabilite per chi tratta elettronicamente i dati, potranno adeguarsi entro il 30 settembre 2005. Secondo Confartigianato, che ha presentato alcuni emendamenti mirati alla semplificazione degli obblighi, anche se i contenuti del nuovo decreto in fase di approvazione stabiliscono nuovi termini per l’adozione delle misure previste, è opportuno cominciare ad adottare subito le misure minime di sicurezza, anche perché la procedura potrebbe rivelarsi lunga e complessa.