RAVASCLETTO- Domani l’assemblea della Pro loco

La Pro loco di Salârs, Ravascletto e Zovello si riunisce in assemblea per verificare l¹anno di attività appena concluso e per approvare il calendario delle manifestazioni programmate per il 2005. L¹assemblea generale dei soci è convocata per le ore 20.30 di sabato 29 gennaio, presso la saletta comunale sotto la Seggiovia. Verranno approvati i bilanci e saranno rinnovate in parte le cariche sociali.
Il sodalizio socio-culturale è sorto nel 2001 per riunire «tutti coloro che hanno interesse ad operare in modo volontario allo sviluppo culturale, sociale e turistico» dei paesi della Valcalda e con la finalità di contribuire al miglioramento della qualità della vita nella propria comunità. Nel 2004, sono stati nuovamente riproposti la Festa di carnevale, la Caccia al tesoro estiva e la Festa popolare di Sant¹Anna, in collaborazione con la Pro loco di Anduins (Pn).
L¹associazione, inoltre, ha collaborato con la Parrocchia di Zovello e con il Club degli alcolisti in trattamento per la realizzazione della Fiesta indifarent (senza bevande alcoliche) ed ha organizzato una serata teatrale a Ravascletto (I Mosaiciscj).
Un impegno speciale è stato dedicato per la riuscita della prima edizione della manifestazione Pro loco della Carnia in festa, celebrata il 9 ottobre a Zuglio, sotto la regia del Consorzio fra le Pro loco carniche.
Nel dicembre scorso, nell¹ambito del progetto culturale E gno von ¹l era Cramar, è stata allestita la mostra Itamo Pustetto: un Cramâr nella laguna, che ha accompagnato la esposizione dell¹artistico presepio del mastro vetraio muranese intitolato il Presepio dei Cramârs/Die Kramerkrippe (www.webalice.it/pustet), nell¹ambito della rassegna regionale Di presepe in presepe, a cura della Associazione fra le Pro loco del Friuli e di Trieste.