CARNIA- On line il nuovo sito internet dell’Aiat

La presenza della Carnia in Internet si rinnova: è in rete il sito turistico, www.carnia.it, rinnovato e ricco di informazioni, iniziative ed avvenimenti per scoprire i luoghi più caratteristici e le tradizioni più curiose della montagna carnica.

Il sito è curato dall’Aiat Carnia e raccoglie numerose e dettagliate informazioni sul territorio, suddivise in pratici itinerari tematici, studiati per soddisfare ogni tipo di curiosità: dalla natura allo sport, dall’artigianato alla cultura, fino alla gastronomia tipica.

Particolarmente interessante la sezione dedicata agli eventi e ai pacchetti vacanza, che offre al turista proposte e novità, costantemente aggiornate, per conoscere ed imparare ad amare le terre della Carnia. Presto il sito sarà on line anche nella versione inglese.

Questo estremo lembo delle Alpi, in Friuli-Venezia Giulia, a ridosso del confine con l’Austria, ha mantenuto intatti attraverso i secoli dialetti e tradizioni, architetture ed artigianato, gastronomia ed usi, elementi che costituiscono – accanto alla bellezza di una natura incontaminata e a tratti ancora selvaggia – la reale attrattiva di queste vallate costellate di antichi paesi e di attrezzate località di villeggiatura sia estiva che invernale.

Per informazioni Aiat Carnia numero verde 800 249905, fax verde 800 597905, tel. 0433 929290, fax 0433 92104.