VILLA SANTINA- Mostra di Alpina Della Martina

Sabato 14 ottobre a Villa Santina presso la Sala del Centro Sociale di Via Pal Piccolo, alle ore 18, si inaugurerà  la vernice della pittrice di Ovaro, Alpina Della Martina.
La Carnia negli occhi è l’immagine che Alpina ci dà  dei luoghi, anche intimi, carichi di sentimenti e di silenzio, ma che dimostrano come sia forte il legame dell’artista con la sua terra.
Nel suo studio di Ovaro le tele escono cariche di pace, che si trova anche nella realtà  della vita quotidiana, priva di quel frastuono che quotidianamente e freneticamente ci attanaglia.
La pennellata è stemperata, liquida, ma dosata cromaticamente come solo l’occhio lucido di Alpina sa cogliere.
Tele suggestive, espressive, che interpretano la vita reale con leggerezza, ma anche con fascino, poesia, elementi riscontrabili nell’ambiente che la circonda quotidianamente.
Pittura emotiva quella che traspare dai suoi acquerelli, ma anche veloce e che ci fa intuire i sentimenti che l’artista vuole trasmettere con i suoi tocchi di pennello.
La mostra rimarrà  aperta con i seguenti orari: domenica 15 e lunedì 16 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 19.00; nei giorni 20-21-22 e 27-28-29 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.