GEMONA- Corso dell’Ass n.3 per smettere di fumare

Per offrire un aiuto a chi desidera scegliere una vita senza fumo,  a partire dal  20 novembre 2006, presso l’Ospedale Civile di Gemona, il C.P.T.T. (Centro per la Prevenzione e il Trattamento del Tabagismo) dell’A.S.S. n°3 organizza il 30° corso di gruppo “Insieme… per non fumare più”. Il corso si svolgerà in 5 giornate consecutive, da lunedì a venerdì, dalle 18.30 alle 20.30.

Chi volesse cogliere questa occasione per smettere di fumare e proteggere la propria salute può telefonare (per iscriversi, per prenotare l’eventuale visita specialistica, o per ulteriori informazioni) al Dipartimento per le Dipendenze di Gemona, tel 0432-982312.

Informazioni sul corso, e sulle altre attività del C.P.T.T., possono essere trovate anche nel sito internet del Centro (www.udine2.fumo.it)

Il trattamento di gruppo è uno degli strumenti più efficaci e sperimentati per uscire dal tabagismo. Per chi lo desidera, ai partecipanti viene proposto anche un trattamento farmacologico di supporto che rende più agevole la cessazione e migliora ulteriormente le possibilità di successo. Poiché il trattamento farmacologico prevede una valutazione medica e va avviato due settimane prima del corso, chi desidera fruire anche di questo ulteriore aiuto deve prenotare una visita specialistica presso il C.P.T.T. telefonando, sempre al 0432-982312, entro e non oltre il 31 ottobre.