CarniaGemoneseTerritorio

Quattordici posti di volontario di servizio civile all’Aas 3

L’Azienda per l’assistenza sanitaria n.3 “Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli” offre la possibilità a quattordici volontari di effettuare attività di elevata rilevanza sociale per servizi di informazione, accompagnamento, animazione nei Servizi Sanitari e Sociali, con sedi a Gemona e Tolmezzo.

Quattro volontari potranno partecipare al progetto “Accoglienza ed accompagnamento nei percorsi di salute” , 4 al progetto “Portare la salute più vicino al cittadino”, 2 al progetto “Guardare con gli occhi dei vecchi – L’animazione per anziani attraverso la comunità”, 4 al progetto “Animo! I colori della salute”. Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda (scadenza il 26 giugno). Il Bando Nazionale e la descrizione dei progetti possono essere scaricati nel sito aziendale www.aas3.sanita.fvg.it.

La durata del servizio è di dodici mesi, con inizio in autunno; ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. L’ attività viene svolta per 6 ore al giorno, di norma dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono chiamare al numero 0432- 989441 o 0432- 989406 dalle ore 9 alle ore 13, oppure recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazzetta Portuzza a Gemona (nella foto), negli stessi orari.