CulturaSpettacoli

Il Volo in concerto in Piazza Grande a Palmanova

Dopo aver registrato ben 15 sold out solo negli Stati Uniti durante la prima parte del tour mondiale, Il Volo torna in Europa con lo spettacolo “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors” (un progetto di Michele Torpedine), confermando così il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori.

L’appuntamento con Palmanova è sabato 8 luglio, in Piazza Grande: qui Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble porteranno sul palcoscenico un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno a brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I Tre Tenori”. A 27 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane, portando poi l’atmosfera di quella notte nei teatri e nelle arene di tutto il mondo.

I biglietti  sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati (per info: www.fepgroup.it).

 

A settembre il trio tornerà a esibirsi oltreoceano con alcune date nelle più importanti città dell’America Latina.