CarniaPrimo pianoTerritorio

Vivere e lavorare in montagna, cercasi immobili abitabili a Comeglians

Il Comune di Comeglians ha aderito al progetto “Vieni a vivere e lavorare in montagna”, attuato dalla Cooperativa Cramars, che ha come obiettivo quello di contrastare lo spopolamento delle Terre Alte e facilitare l’arrivo di nuovi abitanti sul territorio.

Partecipando all’iniziativa, il Comune intende cogliere l’opportunità di attirare nuove famiglie che possano aumentare il capitale sociale territoriale ed il benessere della comunità, sfruttando allo stesso tempo gli edifici residenziali esistenti sul territorio comunale.

Ogni territorio accogliente che aderisce al progetto mette a disposizione dei potenziali nuovi abitanti degli immobili in perfetto stato e di diversa tipologia, sia in affitto che in vendita.

A questo scopo, coloro che sono in possesso di un immobile abitabile sito nel comune di Comeglians, attualmente in vendita o in affitto, e che sono interessati ad aderire al progetto, sono invitati a presentare la propria candidatura entro venerdì 12 maggio inviandola all’indirizzo mail protocollo@comune.comeglians.ud.it o consegnandola a mano, presso l’ufficio anagrafe del Comune in orario di apertura al pubblico.

La candidatura dovrà contenere:

– Planimetria catastale dell’edificio (quotata o riportante almeno la misura di una parete per piano);
– Disposizione degli scarichi nel vano cucina;
– Breve descrizione dell’immobile;
– Disponibilità (se affitto o vendita):
– Contatti del proprietario o di un referente per l’affitto/vendita.

Il Comune precisa che l’immobile verrà solamente elencato tra quelli disponibili sul portale del progetto; l’eventuale trattativa viene fatta in seguito tra acquirente e proprietario, il quale avrà la piena autonomia nella gestione della compravendita.

Per maggiori informazioni contattare il Comune di Comeglians – Ufficio Anagrafe allo 0433/60052 oppure la Cooperativa Cramars allo 0433/41943.