CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Vittoria di rigore per la Gemonese, la pioggia ferma il Tolmezzo

Un rigore di Nardi a 10′ dalla fine regala alla Gemonese un prezioso successo interno sul Lignano nella settima giornate dell’Eccellenza.
I giallorossi si erano portati sul 2-0 in soli 8′ grazie a Nardi (che riprende un tiro di Nicoloso finito sul palo) e a un tiro-cross di Marcon che beffa il portiere avversario Gobbato.
Il Lignano però prima accorcia le distanze al 27′ con Cusin e poi pareggia con lo stesso giocatore poco oltre metà ripresa.
Decisivo per il successo il rigore assegnato per un fallo di mano di Candussio sul tiro di Granieri: Nardi non sbaglia, realizzando il 3-2 finale.
In classifica la Gemonese supera così il Lignano e sale al quarto posto a 14 punti, mentre il Chions continua la sua corsa a punteggio pieno.

Ecco il commento del tecnico giallorosso Fabio Pittilino.

 

Dura solo un tempo invece la partita del Tolmezzo in casa della Juventina nel campionato di Promozione. Un nubifragio intensificatosi nell’intervallo ha infatti costretto l’arbitro alla sospensione quando il punteggio era ancora sullo 0-0. Da definire la data del recupero