Alto CadoreCarniaCollinareGemoneseRadio Studio NordTarvisiano

Vigilia di Natale in 44 comuni dell’Alto Friuli per “La Radiomobile” di RSN

Nel corso del 2020 Radio Studio Nord si è inventata un format di evento itinerante, “La Radiomobile”, ovvero due DJ all’interno di un furgone allestito con consolle lato passeggero e diffusori acustici sul tetto, con il quale ha raggiunto e percorso tantissimi comuni e frazioni, portando musica ed allegria in diretta radio, grazie al sostegno delle amministrazioni comunali e delle attività commerciali.
Queste esperienze hanno permesso di raccontare come la gente stia vivendo questo periodo difficile, condividendo le proprie paure e speranze.

In occasione della vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre La Radiomobile percorrerà tutta la zona che quotidianamente raccontiamo anche su questo sito, da Tarvisio a Gemona fino a Sappada, oltre ovviamente a tutta la Carnia.

Dalle 9 del mattino La Radiomobile, con a bordo Pietro Berti e Paolo De Contis, percorrerà 500 km e attraverserà 44 comuni in una 15 ore non stop in rimbalzo di linea con Cristian Comelli dagli studi di Tolmezzo, il tutto in diretta radio e video su Facebook e www.rsn.it.

Quarantaquattro comuni con tradizioni, simboli, dialetti, cadenze, usanze, piatti diversi ma uniti in questo momento in cui riversare la propria speranza verso un futuro migliore

In ogni comune ci sarà una breve sosta davanti a un luogo rappresentativo, come il Municipio o la piazza principale.

Un progetto realizzato grazie alla partecipazione della Comunità di Montagna della Carnia, che anche quest’anno ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, cogliendone il significato più profondo, ovvero unire il territorio, soprattutto in un momento così delicato.

Ecco la cronotabella con gli orari di massima di arrivo della Radiomobile comune per comune.

 

Dell’iniziativa si è parlato stamattina assieme a Paolo De Contis a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo l’audio e il video.