CarniaCronacaPrimo piano

VIDEO – Soccorso un uomo investito da una pianta nei boschi di Verzegnis

Su richiesta della Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria, i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo sono intervenuti intorno alle 15 di oggi per soccorrere una persona nei boschi di Assais, a Verzegnis.
Giunti nei pressi del luogo indicato, i Vigili del fuoco si sono incontrati con il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, personale sanitario e del CNSAS di Forni Avoltri e hanno raggiunto l’infortunato, un uomo di 61 anni che mentre stava tagliando alcuni alberi con la motosega è stato investito da una pianta, che si è spezzata.

Il 61enne, che era in compagnia di altre due persone, ha riportato un trauma cranico e una probabile frattura ad un braccio.
Dopo le prime cure prestate dal personale sanitario, l’infortunato è stato adagiato all’interno di una speciale barella e trasportato nel bosco in salita per un centinaio di metri dal personale dei Vigili del fuoco e della Guardia di Finanza, fino al parcheggio, dove è poi stato caricato sull’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Tolmezzo per le cure del caso.