CarniaPrimo pianoSportVideo

VIDEO- Presentata l’edizione 2023 del Tolmezzo Football Camp

Per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio e vogliono perfezionare le proprie “performance”, nati tra il 2008 e il 2016, ritorna per la quarta edizione il Football Camp dell’Asd Tolmezzo Carnia. «L’occasione per vivere con gioia una vacanza sana, divertente e formativa», hanno spiegato oggi in conferenza stampa il vicepresidente Santino Restifo e il direttore generale Fausto Barburini, portando anche il saluto del presidente Michele Ianich.

L’appuntamento sarà dal 3 al 7 luglio, sui campi dello stadio “Fratelli Ermano”. Il programma tecnico verrà sviluppato dai diversi gruppi partecipanti tenendo conto delle diverse età e capacità dei partecipanti. Verranno inoltre sviluppati approfondimenti tecnici sui fondamentali individuali. Ad occuparsi della formazione dei ragazzi ci saranno Gianfranco Cinello e Paolo Miano (nella foto assieme a Barburini), calciatori che possono vantare un lungo passato in Serie A ed attualmente promotori di una scuola calcio dedicata alle nuove leve del football.

Il progetto fornisce a ciascun partecipante del Camp un kit comprensivo di due divise complete da gioco, t-shirt da riposo, calzettoni, sacca, cappellino. Tutte le attività di tempo libero previste all’interno della settimana del Camp verranno realizzate sotto la stretta sorveglianza degli Istruttori e guarderanno anche ad opportunità non prettamente calcistiche ma pure di formazione civica e ludica. 

Le schede individuali di iscrizione dei partecipanti, dovranno essere inviate, complete in ogni loro parte, alla ASD Tolmezzo a iscrizioni@asdtolmezzocarnia.it. Termine di iscrizione il 31 maggio, salvo esaurimento anticipato posti disponibili.  Le iscrizioni ai Camp sono a numero chiuso (massimo 60 massimo), pertanto la Segreteria della ASD Tolmezzo si riserva di respingere le domande pervenute oltre i termini di scadenza previsti o che superino il numero stabilito. Farà fede la data e l’avvenuta trasmissione della ricevuta di pagamento. 

La quota d’iscrizione è di 265 euro, comprende il pranzo a mezzogiorno per tutti i cinque giorni, il corso di calcio, il materiale e l’assicurazione. In caso di iscrizione di due o più fratelli/sorelle si avrà diritto ad uno sconto del 10%.

Riferimenti organizzativi:
– Santi Restifo, cell. 3386224167.
– Francesco Santellani, cell.  3929507360.
– Segreteria: telefono ufficio 0433 949628, email iscrizioni@asdtolmezzocarnia.it.
– Web www.asdtolmezzocarnia.it.

LE VIDEOINTERVISTE
a cura di MASSIMO DI CENTA