CarniaTarvisianoTerritorio

Viabilità in Alto Friuli, Mazzolini incontra Salvini a Roma

Oggi il vicepresidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Stefano Mazzolini è stato in visita a Roma per un incontro con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. “L’obiettivo della missione era portare all’attenzione del Governo le urgenti necessità infrastrutturali dell’Alto Friuli, con particolare riferimento al tunnel di Passo Monte Croce Carnico, al ponte sul fiume Fella e alla messa in sicurezza delle tante strade di montagna che devono essere rese più agevoli e sicure per il traffico – spiega Mazzolini -. Sono riuscito a riunire a Roma un’importante squadra di esponenti della Lega, con i quali condivido la visione di una politica concreta e orientata ai risultati. Oltre al Ministro Salvini, hanno partecipato alla discussione il Viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava, l’europarlamentare Anna Maria Cisint e il Senatore Marco Dreosto. Un incontro di alto livello che conferma l’impegno costante del partito nel rispondere alle esigenze del territorio e dei suoi cittadini”.

“Questa è la Lega del fare – prosegue Mazzolini -. Grazie all’impegno di questa squadra compatta e determinata, sono certo che riusciremo a portare a casa risultati concreti per l’Alto Friuli. Il dialogo con il Governo centrale è fondamentale per ottenere le risorse necessarie a migliorare le nostre infrastrutture e garantire un futuro di sviluppo e sicurezza per i nostri territori”.

“L’incontro a Roma rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di interventi infrastrutturali fondamentali per l’Alto Friuli, che potranno migliorare la viabilità e favorire la crescita economica e turistica dell’intera area montana – conclude Mazzolini -. Il supporto della Lega a tutti i livelli istituzionali è un valore aggiunto per il Friuli Venezia Giulia e un’opportunità da sfruttare per il bene del territorio. Nei prossimi mesi continuerò a lavorare per trasformare le proposte discusse oggi in progetti concreti, monitorando da vicino l’evolversi della situazione e mantenendo un costante dialogo con il Governo per garantire che le necessità del Friuli Venezia Giulia non restino inascoltate”.

(nella foto da sinistra Gava, Mazzolini, Cisint, Salvini e Dreosto)