CarniaPrimo pianoTerritorio

Verzegnis in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Luciano Sulli

A soli 65 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male Luciano Sulli, sindaco di Verzegnis dal 2004 al 2014, oltre che già direttore della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia.

Lascia la moglie Claudia, i figli Martina e Michele e la famiglia del fratello Franco, tutti i parenti e tanti amici.

Sulli era stato direttore dell’Ispettorato delle foreste di Tolmezzo; era attivo in numerose associazioni del territorio tra cui la Asd Verzegnis, della quale è stato una grande figura come calciatore, allenatore e presidente (fu uno dei protagonisti in campo della vittoria del campionato nel 1983).

Si unisce al lutto l’Amministrazione comunale di Verzegnis, retta dal sindaco Andrea Paschini.

“Il Consiglio regionale si stringe attorno alla famiglia di Luciano Sulli – dice il presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin -. Da sindaco di Talmassons ho avuto l’opportunità di conoscere Luciano personalmente e ne ricordo l’onestà intellettuale, un uomo amante della propria terra, la Carnia, e di quel fare per gli altri che è alla base dell’essere un buon primo cittadino”.

«Ci lascia attoniti la prematura scomparsa di Luciano Sulli, professionista serio, stimato amministratore locale, un uomo accorto e legato alla propria terra. Seppe condurre con attenzione ogni incarico che prese in carico, così pure quando guidò la Protezione civile regionale, nella quale riversò i suoi valori, nello spirito che distingue i volontari nati dall’esperienza del terremoto del Friuli». Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Pd.

“Luciano Sulli si è fatto apprezzare come grande professionista, con un’etica lavorativa pari alla sua preparazione – afferma Franco Mattiussi, presidente di Forza Italia in Consiglio regionale -. Ebbi modo di conoscerlo nel 2013, quando un incendio stava divorando i boschi delle nostre montagne. Allora ne apprezzai le doti lavorative e la caratura personale. A nome di tutto il Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale un sentito grazie per quanto ha fatto per la sua terra e la sua gente”.

I funerali avranno luogo martedì 31 alle 15 a Villa di Verzegnis.