CarniaCronacaGemoneseTarvisianoVideo

VIDEO – Vento forte, grandine e disagi: è scattata l’allerta meteo in Friuli

Così come annunciato dal bollettino di allerta gialla della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia (fino alle ore 20 di martedì 16 aprile), primi disagi in Friuli a causa della perturbazione in atto che si sta abbattendo dalla montagna alla pianura, con vento forte, grandinate, nevicate e anche un incendio, provocato da un fulmine, che sta interessando una cabina dell’Enel in comune di Resiutta, come mostrano la foto e il video sottostante, postati su Facebook.

La grandine in particolare ha interessato il Gemonese e la Conca Tolmezzina, con problemi segnalati dagli automobilisti in transito lungo la SS 13 Pontebbana, da Venzone verso nord. Rami e cartelli stradali hanno invaso alcune arterie.

Autostrade per l’Italia segnala lungo la A23 temporali tra Udine Nord e Pontebba e nevischio tra Pontebba e Ugovizza., con stop temporaneo alla circolazione per Telonati e Caravan (dal km 44.9 in entrambe le direzioni). Tratto chiuso per telonati, furgonati e caravan anche tra Gemona Osoppo e Carnia per vento forte.