CarniaPrimo pianoTerritorio

UTI, Polizia, scuole e Carniacque in Consiglio comunale a Tolmezzo

E’ stato fissato per domani, venerdì 19 agosto, con inizio alle ore 15.00 la nuova seduta del Consiglio comunale di Tolmezzo. Tante le questioni all’ordine del giorno, molte delle quali spinose.

Oltre alla ratifica di alcune variazioni di bilancio, l’assise tolmezzina sarà chiamata a pronunciarsi sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio 2016 e della ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, sull’assestamento generale di bilancio 2016-2018, sul Documento unico di programmazione 2017-2018 e sulla verifica annuale dello stato di attuazione delle linee programmatiche di mandato.

Ed ancora la questione relativa alla fusione per incorporazione di Carniacque in Cafc, l’approvazione della convenzione per la gestione associata dei servizi di trasporto e mensa scolastica per le scuole dell’infanzia di Zuglio e primaria di Imponzo, la variazione e integrazione al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2016, i documenti contabili dell’amministrazione beni ex Garzolini.

Pure i destini della neonata Uti della Carnia torneranno all’attenzione dei consiglieri, stante l’analisi della proposta di modifiche allo statuto recentemente apportate dalla conferenza dei sindaci.

Infine verranno vagliati un ordine del giorno presentato dal consigliere Dario Zearo  sul trasferimento di agenti della Polizia stradale di Tolmezzo e uno presentato dai consiglieri Biscosi, Zearo e Muser avente ad oggetto “Indizione di referendum popolare”.