Alto CadoreSport

Un’ottima Lisa Vittozzi quarta con la staffetta nella Coppa del Mondo di biathlon

Più che positivo quarto posto per la staffetta 4×6 km femminile nella Coppa del Mondo di biathlon di Anterselva.
Ottima la prima frazione di Lisa Vittozzi, con una sola ricarica (all’ultimo colpo in piedi), il miglior tempo al tiro e il secondo sugli sci. La sappadina darà il cambio a Federica Sanfilippo in testa con 16″5 sulla Germania. Positiva anche la prestazione di Federica Sanfilippo e della più giovane del gruppo, Michela Carrara, in grado di consentire a Dorothea Wierer di giocarsi il podio, obiettivo mancato solo all’ultimo poligono, nel quale sono arrivati due errori al bersaglio conclusivo. In ogni caso l’Italia chiude con un ottimo risultato, inaspettato alla vigilia.
Vittoria per la Russia con 11″ sulla Germania e 21″ Francia, con l’Italia che taglia il traguardo dopo 40″.
Ora obiettivo Mondiali, con il via dalla non lontana Pokljuka (Slovenia) il 10 febbraio.

https://twitter.com/i/status/1353311640842809345


SCI ALPINO

Trentacinquesimo posto per Emanuele Buzzi nella seconda discesa di Coppa del Mondo di Kitzbuehel, in Austria, inizialmente prevista ieri ma posticipata ad oggi per le avverse condizioni meteo.
Il sappadino, che in questa stagione non è ancora riuscito a conquistare punti in questa specialità, ha chiuso a 2″84 dallo svizzero Feuz, vincitore davanti a Clarey e Mayer, con l’azzurro Innerhofer quarto, mentre Paris si è piazzato settimo.
Lunedì alle 10.45 si disputerà il superG, anch’esso rimandato di un giorno rispetto al programma originario.

COMBINATA NORDICA

Piazzamenti a punti per Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin nella Gundersen di Coppa del Mondo di combinata di Lahti, in Finlandia.
Dopo il salto dal trampolino HS130 il tarvisiano aveva ottenuto il 26° posto, uno dei suoi migliori piazzamenti di sempre, a 2’26” dal leader, il giapponese Yamamoto. Pittin invece era 36° a 2’58”.
Al termine della 10 km di fondo Buzzi ha concluso 26° a 2’40” (si conferma la costanza in zona punti per l’ex lussarino) dal vincitore, il, giapponese Akito Watabe, Pittin 29° a 3’02”.