CarniaPrimo pianoTerritorio

Unione della Carnia, Brollo ha deciso la sua squadra

E’ stato nominato l’ufficio di presidenza dell’Unione territoriale intercomunale della Carnia, organo esecutivo dell’Uti. I componenti, indicati dal presidente, Francesco Brollo, sindaco di Tolmezzo, dopo il parere favorevole espresso lunedì scorso dall’assemblea dell’Unione, sono Mara Beorchia, sindaco di Ovaro (che è stata anche indicata quale vice-presidente), Gianni Borghi, sindaco di Cavazzo Carnico, Luigi Cortolezzis, di Treppo Carnico, Massimo Mentil, di Paluzza, Romano Polonia, di Villa Santina, Verio Solari, di Prato Carnico, e Coriglio Zanier, di Socchieve.

Scelto inoltre anche il direttore dell’ente, l’incarico dopo una selezione che ha visto ammessi 11 curriculum, è stato affidato a Francesco Forte, avvocato, classe 1969, già in organico all’Avvocatura della Regione FVG.

Intanto Roberto Siagri si è domesso dalla carica di presidente della Fondazione Museo Carnico “Gortani” di Tolmezzo; al suo posto il consiglio d’amministrazione ha nominato Claudio Lorenzini. Siagri si è dimesso anche da consigliere, sostituito da Adriana Stroili.