CarniaCulturaPodcastRadio Studio NordSpettacoliVideo

Una serata in piazza a Tolmezzo con Luigi Maieron e Mauro Corona

Grande chiusura del Maggio Letterario mercoledì 20 giugno alle 20.45 in Piazza XX Settembre a Tolmezzo. Per la prima volta un appuntamento della rassegna si tiene all’aperto, nella nuova piazza cittadina. Gli ospiti d’eccezione saranno Luigi Maieron e Mauro Corona che presenteranno l’ultimo romanzo dello scrittore e cantante friulano intitolato “Te lo giuro sul cielo”.
L’evento è organizzato dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con Carnia Bike e rappresenterà un ideale testimone di passaggio tra la chiusura del Maggio Letterario e l’apertura degli eventi legati alla Carnia Classic Fuji Zoncolan. La serata in caso di maltempo si svolgerà al Teatro Candoni.

Luigi Maieron negli studi di RSN

“Te lo giuro sul cielo” racconta l’esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili e piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne in Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa “circondato dai venti”. Un omaggio a una terra, la Carnia, che è una presenza viva in ogni pagina, raccontando un modo di vivere e stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile, un modo non sempre giusto ma semplice, autentico, schietto e vero.

Dell’evento si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Luigi Maieron ospite in studio e Mauro Corona in collegamento telefonico.
Proponiamo il podcast e il video.