CarniaTerritorio

Una serata a Paluzza per parlare di Costituzione

L’Associazione dei Cavalieri al merito della Repubblica Italiana e dei Maestri del Lavoro dell’Alto But organizzato per venerdi 14 gennaio una serata sul contenuto e lo spirito della Costituzione della Repubblica Italiana, con relatrice l’avvocato del Foro di Udine Stefania Tassotti, presidente della Casa di Riposo di Paluzza.

L’appuntamento è per le 20 nella sala CESFAM in piazza XXI-XXII Luglio a Paluzza.

Nel corso della serata saranno messe a disposizione gratuitamente alcune copie della Costituzione.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Paluzza e completa, assieme a una donazione al Distretto Sanitario dell’Alto But prevista per la seconda metà di gennaio, il programma di attività volute dal Consiglio Direttivo dell’Associazione guidato dal presidente Stelio Dorissa.

“Con queste iniziative si conclude il triennio che mi ha visto orgogliosamente alla guida dell’Associazione – dice Dorissa -. Siamo riusciti  a portare a termine alcuni interessanti progetti sebbene in due anni dominati dalla pandemia e questo ci fa onore. Ai prossimi dirigenti l’augurio di continuare la presenza sul territorio, individuandone i bisogni e, per quanto possibile, fungere da tramite con le istituzioni”.

Dal presidente arrivano poi i ringraziamenti ai soci, al Consiglio Direttivo e al segretario “per la fiducia e il supporto accordati in questi tre anni”, ma anche alla SECAB, “che, oltre ad assicurarci una sede dignitosa e funzionale, ci ha costantemente seguito nelle nostre iniziative”.

In riferimento all’appuntamento del 14 gennaio, il grazie di Dorissa va alla relatrice, a PrimaCassa-Credito Cooperativo FVG, alla Regione per la disponibilità della sala e al Comune di Paluzza per il patrocinio.