CarniaEconomia

Una nuova centrale termica alla cartiera di Ovaro

RDM Group, leader nella produzione di cartoncino riciclato e maggiore produttore in Italia, Francia, Paesi Bassi e Penisola Iberica, inaugurerà la nuova centrale termica dello stabilimento di Ovaro, in programma martedì 21 febbraio presso la sala consiliare del Municipio di Ovaro.
La centrale è stata realizzata per rispondere alle esigenze di ammodernamento delle linee produttive, migliorarne efficienza e affidabilità e, al tempo stesso, ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, il consumo di acqua, il rumore e il costo dell’energia. Si tratta di un investimento importante, che permetterà al sito produttivo di raggiungere significativi miglioramenti in termini di impatto ambientale a beneficio della comunità e sua sostenibilità.
Lo stabilimento di Ovaro rappresenta un asset strategico all’interno del Gruppo, grazie alla produzione del “solid board”, cartoncino che ben si presta per le carte ad uso speciale, l’imballaggio di lusso e l’editoria.
Saranno pesenti Massimiliano Fedriga (presidente del Friuli Venezia Giulia), Lino Not (sindaco di Ovaro), Michele Bianchi (CEO di RDM Group), Attila Secondo Carrara (presidente di R.D.M. Ovaro S.p.A.) e Paolo Bearzi (direttore dello stabilimento Reno De Medici di Ovaro).