CollinareGemoneseSport

Un secondo e un quarto posto all’esordio stagionale per i giovani karateka della Nakayama

Comincia bene l’anno nuovo la Libertas Nakayama Karate-Do, che alla prima gara del 2020, il 3° European Karate Cup di Caorle, ha portato a casa una medaglia d’argento ed un quarto posto.

In una competizione internazionale, che ha contato circa 450 partecipanti provenienti oltre che dall’Italia, dal Portogallo, dalla Scozia e persino dallo Sri Lanka, i due giovani karateka della scuola di Artegna e Tarcento si sono dunque fatti onore nella specialità kata.

Con un’ottima performance, ottiene la piazza d’onore Matteo Burello fra le cinture giallo-arancio U14. Matteo, che è ancora cintura gialla, ha fatto tesoro dei consigli del suo amico e compagno di squadra cintura arancio Luca Ronco, che ha sfiorato il podio, conquistando il quarto posto nella stessa categoria.

Più che soddisfatto il tecnico Fulvio Vidoni che li ha accompagnati: «Vedere che il ragazzo con la cintura più alta dava suggerimenti all’altro mi ha reso orgoglioso di loro più di qualsiasi medaglia. Hanno dimostrato impegno e senso di appartenenza alla scuola al di là delle mie aspettative. Nonostante siano cinture ancora basse, hanno dimostrato di aver appreso appieno i fondamenti del karate».

Le prospettive per il futuro sono quindi promettenti. Sarà così sempre con il giusto spirito che i ragazzi della Nakayama affronteranno la prossima prova del 23 febbraio al 25° Trofeo Città di Porcia, dove parteciperanno anche i preagonisti, per una giornata di sport, divertimento e sano agonismo.

(nella foto il tecnico Vidoni con Burello e Ronco)