CarniaCulturaSpettacoli

Ultimo appuntamento a Tolmezzo con la rassegna per famiglie “Piccolipalchi”

Ultimo appuntamento al Teatro Candoni di Tolmezzo con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Domenica 12 marzo, alle 17, la compagnia TAM Teatromusica presenterà lo spettacolo Verso Klee. Un occhio vede, l’altro sente dedicato ai bambini dai 5 anni. Nato da un’idea di Pierangela Allegro e Michele Sambin, lo spettacolo vede in scena Flavia Bussolotto e Alessandro Martinello ad accompagnare il pubblico di grande e piccoli nel magico universo pittorico di Paul Klee tra musiche originali, video proiezioni e oggetti animati. Verso Klee nasce dall’incontro ideale tra l’arte di Klee e la poetica teatrale di Tam e con gli spettacoli Picablo e Anima blu forma la trilogia che la compagnia padovana ha dedicato alla pittura del Novecento. 

Tam Teatromusica si distingue per un percorso di ricerca e sperimentazione che intreccia sinergicamente diversi linguaggi espressivi: musica, teatro, arti visive e video hanno dato vita, dal 1980 ad oggi, ad oltre 80 opere rappresentate in tutto il mondo. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare: Palazzo Frisacco 0433 41247 candonifrisacco@gmail.com; Ufficio Cultura 0433 487961; ERT 0432 224246 prenotazioni@ertfvg.it. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. La prenotazione è consigliata. 

Per maggiori approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it.