CarniaCultura

Ultimi due appuntamenti per il “Maggio Letterario” di Tolmezzo

Giunge alla conclusione “Maggio Letterario“, la rassegna di incontri con l’autore organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Tolmezzo che, tra presentazioni di romanzi e momenti dedicati a tematiche di forte attualità, ha portato nella nostra città scrittori di spicco di livello nazionale.

Gli ultimi due appuntamenti si terranno entrambi nella Biblioteca civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo alle 18.00.
Giovedì 15 giugno Paolo Morganti, autore e titolare della casa editrice Morganti Editori con sede a Nonta di Socchieve, presenterà “Le forme del Male”, un’opera costituita da tre racconti lunghi, a formare un romanzo giallo contemporaneo ambientato in Carnia in cui le tinte del crimine si mescolano al soprannaturale.

A chiudere il Maggio Letterario 2017, giovedì 22 giugno, saranno le pedagogiste Monica Nobile e Marina Zulian che presenteranno “Qualche volta si può”, una raccolta di pensieri sul tema della genitorialità e sull’esperienza dell’adozione, il quale si sviluppa come un dialogo e un confronto tra una mamma biologica e una adottiva. Le due autrici sono anche rispettivamente Presidente e consigliera del direttivo del Centro di Ricerca Barchetta Blu che progetta e realizza innovativi servizi e iniziative per bambini, famiglie e operatori per l’infanzia.

Tutte le informazioni sul sito internet, la pagina Facebook del Comune di Tolmezzo e all’Ufficio Cultura del Comune – 0433 487961 –cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it