CarniaSport

Tutto pronto in Alta Val But per l’International Race Carnia

Confermato il recupero della 13a edizione della International Race Carnia per domenica 11 aprile.

La partecipazione è riservata esclusivamente agli atleti tesserati per la F.I.D.A.L. o con Runcard F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Dopo aver accusato due battute di arresto, 21 giugno e 6 dicembre 2020, gli organizzatori dell’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza affrontano il recupero della gara con la denominazione “La mezza d’inverno”.

Importante rilevare, vista la stagionalità del recupero, il cambio del tracciato, da “evento di alta montagna” a “corsa di fondo valle”. Considerata infatti la stagione invernale/primaverile, il quartier generale dalla località Laghetti è stato trasferito a Paluzza centro, modificando radicalmente il percorso in modo tale da essere fruibile nelle instabili giornate del periodo.

Così viene proposto un evento sportivo di fondo valle che bacia tutti i paesi della conca dell’Alto But. Nell’ordine: Rivo, Noiaris, Priola, Sutrio, Cercivento, Naunina, Zenodis, Treppo, Ligosullo, Englaro e Paluzza, per complessivi 21,097 km (la distanza classica della mezza maratona), con un dislivello di 480 metri.

Tutte le info su www.racecarnia.it.