CarniaSport

Tutti sul podio i 12 judoka carnici impegnati nelle gare di Cervignano

Si è svolto a Cervignano del Friuli il Campionato Regionale 2019 della Classe Esordienti B, gara valida come fase di qualificazione per il Campionato Italiano d jufo. Due gli atleti in gara per il Judo Club Tolmezzo.

Nella categoria fino a 46 kg Fabio Dionisio, con tre incontri svolti, dei quali due vinti, si è classificato al 2° posto, al termine di un girone all’italiana molto combattuto.

Primo posto nella categoria fino a 73 kg per Francesco Pasqui, vincitore di 3 incontri. Francesco conquista così la possibilità di partecipare al suo primo Campionato Italiano, che si terrà sabato 7 dicembre a Ostia Lido.

Il giorno successivo nella stessa sede si è svolta la quarta tappa del Criterium Giovanissimi, riservata ai judoka nati dal 2008 al 2013.

Tre le vittorie conquistate dal Judo Club Tolmezzo grazie a Zoe Diana, Lorenzo Cignini e Elena Dionisio, con quest’ultima che ha ottenuto anche un terzo posto. Secondo posto per Alessandra Agostini, Pietro Persechino, Tommaso Rossi, Lucia Diana, Sirio Conte, Ivan Bonanni e Jacopo Molinari.