CarniaSport

Trofeo Carnia in Mtb, Malga Pramosio sorride a Tomaz Cefuta

Manuel Moro secondo a Pramosio (Ph Alberto Cella)
Manuel Moro

Consueto grande spettacolo in Alta Val But in occasione della Paluzza-Malga Pramosio, la sola prova interamente in salita del 22. Trofeo Carnia in Mtb.
Ben 130 coloro che hanno scalato i 12 km del tracciato in contemporanea alla prova podistica “Il volo dell’Aquila”, un gemellaggio ormai consolidato fra l’ASD Carnia Bike e l’US Aldo Moro.

La prova in linea ha visto vincitore il triestino Tomaz Cefuta, che nella prova assoluta ha preceduto il carnico Manuel Moro; più staccato il maniaghese Jurij Lazzaroni, terzo al traguardo.

Podio femminile
Podio femminile

CLASSIFICA: 1. Tomaz Cefuta (Djak) 51’02”, 2. Manuel Moro (Ki.Co.Sys) a 42″, 3. Jurij Lazzaroni (Team Friuli Sanvitese) a 2’22”, 4. Lucio Casagrande (Eurovelo) a 3’23”, 5. Mattia Castellani (Team Friuli Sanvitese) a 3’29”, 6. Giorgio Morassi (Carnia Bike) a 3’33”, 7. Stefano Peruzovich (Fun Bike) a 4’07”, 8. Andrea Del Piccolo (Sportway) a 5’49”, 9. Luca Paliaga (Fun Bike) a 5’56”, 10. Gianni Tomè (Carnia Bike) a 6′.

Nelle singole categorie successi di Francesco Iacolettig (Azzida) nei Primavera, del compagno di squadra Tommi Mingone nei Debuttanti, di Cefuta negli Junior, di Lazzaroni nei Senior 1, di Moro nei Senior 2, di Peruzovich nei Veterani 1, di Andrea Veritti (Bandiziol) nei Veterani 2, di Casagrande nei Gentlemen 1, di Marino Copetti (Pedale Gemonese) nei Gentlemen 2, di Daniele Marzolla (Ciclismo Buttrio) nei Supergentlemen A, di Sandro Marangone (Bastioni Bike) nei Supergentlemen B, di Nona Mosser (Hermagor) nelle Donne Junior, di Alessia De Monte (Capodivento) nelle Donne A e della compagna Barbara Biasizzo nelle Donne B.

Run e bici a Pramosio (Ph Alberto Cella)Tra le società si sono imposti gli organizzatori dell’ASD Carnia Bike davanti a Capodivento e Team Bike Leon. Seguono Bandiziol e, a pari merito, Azzida e Pedale Gemonese.

L’ottava e ultima prova del Trofeo si svolgerà in notturna sabato 10 settembre ai Laghetti di Timau, in comune di Paluzza.

(foto a cura di Alberto Cella)