CarniaEconomiaTerritorio

Tributi, la Comunità di montagna della Carnia attiva un nuovo servizio online

Nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e dei servizi attivabili online rivolti ai cittadini, l’Ufficio Associato Tributi della Comunità di montagna della Carnia ha attivato in via sperimentale, per alcuni dei comuni convenzionati, il servizio di consultazione della propria posizione tributaria IMU (imposta municipale propria) e TARI (tassa sui rifiuti) con possibilità di stampare il modello di pagamento F24.

Attraverso questo servizio, i cittadini potranno verificare l’imposta dovuta, quanto è già stato versato, quanto è ancora dovuto e stampare il modello F24 per effettuare il pagamento.

L’elenco dei Comuni in cui è attivo il servizio può essere consultato sul sito della Comunità al link (CLICCA QUI).

Per accedere è necessario essere in possesso di SPID o di carta d’identità elettronica. Connettendosi al sito istituzionale del Comune interessato, dall’Area Tematica Tributi il cittadino può selezionare l’imposta che vuole consultare (IMU / TARI) e cliccare su “Consulta la tua posizione, stampa modello F24 e compila modulistica”, seguendo le istruzioni indicate.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare l’Ufficio Associato Tributi della Comunità di montagna, telefonando al numero 0433 487711 o scrivendo un’email all’indirizzo tributi@carnia.comunitafvg.it.