Alto CadoreSport

Triangolare calcistico a Sappada nel ricordo di Quirino Piller

di MASSIMO DI CENTA

Sappada ricorda Quirino Piller, scomparso nel gennaio 2013. Allenatore in passato della prima squadra del Sappada oltre che del settore giovanile della stessa società, Quirino ra il capostipite di una famiglia di sportivi: papà di Renzo, attualmente allenatore dei biancazzurri, di Daniel ed Alex, che hanno giocato nella formazione sappadina per più di 15 anni.
Per ricordarlo, sabato 8 settembre, andrà in scena, presso il campo sportivo di Sappada,  il “Memorial Quirino Piller”, giunto alla sua quarta edizione. Si sfideranno il Portover (una squadra amatoriale over 40), il San Pietro e il Sappada. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 10. Partecipare all’evento sarebbe il modo migliore per ricordare un grandissimo uomo di sport il cui ricordo resterà sempre vivo per lwwo spessore umano e morale del personaggio.

La frase “Sempre nei nostri cuori” che si legge nel manifesto dell’evento, mai come stavolta assume un significato reale, perché Quirino è davvero una di quelle persone capaci di essere presente nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.