CronacaFVG

Trentenne arrestato dai Carabinieri per resistenza, lesioni e danneggiamento di un’auto di servizio

Oggi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana hanno arrestato un 30enne, italiano residente nel Lazio, ritenuto responsabile di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’autovettura di servizio.
Il giovane è stato fermato a Latisana dall’equipaggio per aver circolato con la propria autovettura mantenendo una condotta di guida molto pericolosa; al momento della contestazione delle conseguenti violazioni al Codice della Strada si è dato a precipitosa fuga con lo stesso veicolo, costringendo i Carabinieri a un inseguimento, durante il quale l’autovettura di servizio è stata volontariamente urtata. L’uomo è stato bloccato dopo una colluttazione nel corso della quale i due militari intervenuti hanno riportato lievi lesioni.
Al trentenne sono stati contestati, inoltre, il rifiuto a sottoporsi ad accertamenti per lo stato di ebbrezza e per l’uso di sostanze stupefacenti.
L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza per la direttissima, in esito della quale l’arresto è stato convalidato.