GemoneseTerritorio

Tre serate informative sui temi del Primo Soccorso ad Artegna

Da mercoledì 7 giugno ad Artegna si terranno tre serate informative sui temi del Primo Soccorso organizzate dall’assessore comunale Lorenzo Vidoni in sinergia con alcune associazioni del paese attive sul volontariato sociale ed alcune associazioni sportive sensibili all’argomento.

Le serate, che vedono la collaborazione della Croce Rossa Italiana, sono suddivise in tre macro temi: la prima è orientata alle problematiche relative all’età pediatrica, la seconda all’età adulta mentre la terza è riferita ai problemi di salute dell’anziano.

Queste serate sono volute ed organizzate in questo periodo dell’anno per dare i primi utili strumenti ai tanti volontari che affronteranno nei prossimi mesi le numerose attività all’aria aperta, come i campi estivi scout, i campeggi parrocchiali, le attività escursionistiche e sportive.

Uno degli obiettivi di queste serate, già peraltro proposte due anni fa, è quello di fornire valide indicazioni sul come intervenire in caso di bisogno per capire cosa poter fare e soprattutto cosa non fare in situazioni di emergenza.

Le serate si svolgeranno ogni mercoledì (7, 14 e 21 giugno) alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Municipio.

PROGRAMMA SERATE