CarniaSportTarvisiano

Tre sciatori friulani diventano alpini: Martin Coradazzi, Cristina Pittin e Hans Vaccari arruolati nel CS Esercito

Ci sono tre ragazzi cresciuti nella FISI FVG fra i 12 nuovi atleti arruolati per la stagione 2017-2018 nel reparto attività sportive del Centro Sportivo Esercito, di stanza a Courmayuer.

Martin Coradazzi

I tre friulani, assieme agli vincitori del 13° bando di concorso straordinario per atleti militari, saranno accolti alla caserma “L. Perenni” di Courmayeur  lunedì prossimo. Si tratta di due fondisti della squadra di Comitato,ovvero Cristina Pittin (scuola GS Edelweiss e ASD Monte Coglians, nella foto in alto) e Martin Coradazzi (cresciuto nella SS Fornese), e dell’azzurro della squadra di Coppa Europa di sci alpino Hans Vaccari,lussarino doc.

Frequenteranno un corso di inquadramento al nuovo status di militari intervallato da attività di allenamento.

Hans Vaccari

Sfruttando le strutture della sede della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito, saranno sottoposti a lezioni educative che avranno per argomento l’apprendimento di norme, regolamenti militari e sportivi e, parallelamente, l’identificazione dei loro obiettivi sportivi futuri.

A Cristina, Martin e Hans sono andati complimenti di tutto il mondo del Comitato FISI FVG, ancora una volta in grado di consentire agli sciatori del territorio di raggiungere un importantissimo obiettivo grazie al grande lavoro di dirigenti, allenatori, genitori e collaboratori.