CulturaGemoneseSpettacoli

Tre giorni di musica sinfonica doc con “Gemona Risuona – leggendaria, poetica, rituale”

Nel lungo weekend del 7, 8 e 9 giugno si terrà la prima edizione del festival musicale “Gemona Risuona – leggendaria, poetica, rituale”, una tre giorni sinfonica di alto livello.
Si parte venerdì 7, in piazza del Ferro, con l’Orchestra Anonima Talenti che presenterà il progetto della compositrice e direttrice d’orchestra Giulia D’Andrea “Oh che bel castello! Il profumo del ginepro nero”.

Sabato 8, ancora in piazza del Ferro, l’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani, il Coro del Friuli Venezia Giulia e il Coro Voci Bianche Artemia eseguiranno la cantata scenica “Carmina Burana” composta tra il 1935 e il 1936 da Carl Orff. In caso di pioggia il concerto verrà spostato all’Auditorium Glemonensis.

Domenica 9, presso il Santuario di Sant’Antonio, sarà la volta dell’Orchestra di Fiati Val d’Isonzo, che suonerà la “Missa Solemnis” di André Waignein.

Inizio degli spettacoli alle ore 21.30.

Ingresso libero ai concerti del 7 e 9 giugno, mentre per quello di sabato 8 i biglietti interi costano 15 euro, ridotti 10 (la riduzione è prevista per gli spettatori under 25 oppure over 65). I biglietti possono essere acquistati in prevendita online nel circuito Vivaticket, oppure presso l’Ufficio Turistico I.A.T. in via Bini (informazioni e prenotazioni: info@gemonaturismo.com – 0432.981441).