CronacaPrimo pianoTarvisiano

Trasportava un clandestino in auto, arrestato 26enne lungo la A23 a Pontebba

Un operaio che vive a Udine e che lavora per una ditta di marmisti è stato arrestato questa notte lungo l’autostrada A23 a Pontebba perché trasportava un clandestino afghano sul suo veicolo.

L’uomo, M.M. le sue iniziali, 26 anni, anche lui di nazionalità afghana ma regolare sul territorio nazionale, è stato fermato dagli agenti della polizia della sottosezione di Amaro, comandati dall’ispettore capo Sandro Bortolotti, per un normale controllo, all’altezza del territorio del comune di Pontebba.

A seguito degli accertamenti eseguiti sulla persona che viaggiava con lui è emerso che si trattava di un clandestino. Per il 26enne sono scattate allora le manette, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo è stato  processato per direttissima questa mattina che ha dato gli esiti di una condanna a 6 mesi, una multa di 6.657 euro ed è stata disposta la confisca del veicolo; mentre l’Ufficio Immigrazione della Questura di Udine notificava al trasportato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.