CronacaGemonesePrimo piano

Trasaghis, rompe il lunotto di un’auto in sosta e ruba la borsa della proprietaria

Serie di interventi dei Carabinieri a Trasaghis.

Il primo ha riguardato il furto su un’auto in sosta. Dopo aver rotto il lunotto posteriore, è stata rubata da ignoti la borsa della proprietaria.

Sempre a Trasaghis il 118 aveva inizialmente chiesto assistenza, ma con una successiva telefonata è stato riferito che la persona era tranquilla e stava aspettando l’arrivo dei sanitari in strada, di conseguenza non era necessario l’invio di una pattuglia.

Un’altra chiamata è arrivata ai Carabinieri dai Vigili del Fuoco, i quali segnalavano un’autovettura completamente bruciata. La pattuglia, recatasi sul posto, ha accertato che si trattava di un probabile guasto all’impianto elettrico. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

2 pensieri riguardo “Trasaghis, rompe il lunotto di un’auto in sosta e ruba la borsa della proprietaria

  • Una volta, nemmeno tanto tempo fa (50 anni?) si lasciavano le porte di casa aperte ed erano rarissimi anche quelli che chiudevano la porta dell’auto.
    Chissà perchè oggi, non solo si chiudono porte/portoni/finestre, si mettono anti-furti da tutte le parti e si cercano sempre nuovi sistemi anti-effrazione?
    Fra non molto arriveremo, come se fosse una naturale evoluzione, al sistema venezuelano con l’installazione di inferriate alle porte ed alle finestre, oltre ad armarci di tutto punto.
    Di chi è la colpa di tutto questo?
    Oppure è tutto calcolato per creare nuovi posti di lavoro ai tecnici dei vari settori coinvolti ed alla creazione di nuove figure tipo “Guardie del corpo” per chi potrà permetterselo?

  • @ GG
    Una volta ( e molto meno di 50 anni fa ) c’erano le dogane e i confini controllati , poi l’Europa decise per la libera circolazione e tutto cambiò, ma (a mio avviso) il male inizió allora.. per poi andare in progressivamente peggio!

I commenti sono chiusi.