CronacaFVG

Traffico congestionato in A4, con vari incidenti fra mezzi pesanti

Circolazione congestionata anche questo pomeriggio sulla A4 Trieste Venezia.

Dopo l’incidente di questa mattina che ha reso necessaria la chiusura, per due ore, dell’autostrada, un ulteriore tamponamento fra mezzi pesanti, accaduto nel primo pomeriggio, ha richiesto nuovamente la chiusura dell’infrastruttura nello stesso tratto Latisana e Portogruaro, sempre direzione Venezia, con uscita obbligatoria a Latisana. In questo sinistro i mezzi pesanti coinvolti sono due, con un ferito incastrato fra le lamiere e, una volta liberato grazie ai vigili del fuoco, portato in gravi condizioni in ospedale.

Chiuso nuovamente lo svincolo in entrata a Latisana, direzione Venezia. Coda di tre chilometri per traffico bloccato nel tratto dove è accaduto l’incidente, e coda di un chilometro tra San Giorgio e Latisana, sempre in direzione Venezia nonché rallentamenti per curiosi nella direzione opposta.

Nella gestione della viabilità anche esterna all’autostrada è stato applicato il protocollo di collaborazione fra Autovie Venete ed enti gestori delle strade per cercare di mantenere la massima fluidità del traffico.

AGGIORNAMENTO ORE 16.10

Riaperta la A4 fra Latisana e Portogruaro alle 16,00 e riaperto lo svincolo in entrata di Latisana in direzione Venezia; entrambi erano stati chiusi a causa di un incidente fra due mezzi pesanti, accaduto intorno alle 13,30. I soccorsi meccanici hanno provveduto a rimuovere i mezzi incidentati. Attualmente si registrano due chilometri di coda fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia.