CronacaFVGPrimo piano

Tormenta le operatrici del nuovo numero di emergenza 112 del Fvg

Chiamava a ripetizione il numero di emergenza 112 non perché aveva dei problemi sanitari o per segnalare un incendio, un incidente o un furto, ma solo per tormentare le operatrici donne con frasi a sfondo sessuale.

Per telefonare al numero di emergenza, credendo di non essere rintracciato, l’uomo ha usato una cabina pubblica, più volte.

Ma lo stratagemma gli è servito a poco perché i carabinieri sono riusciti a individuarlo lo stesso. A finire nei guai, denunciato a piede libero per interruzione di un servizio pubblico e di un servizio di pubblica necessità, un pensionato di 59 anni di Campoformido. Si tratta, peraltro, di una persona non nuova a questo genere di atteggiamento.

Lo hanno pizzicato in flagranza, nella giornata di martedì 18 aprile, i militari dell’Arma della stazione di Campoformido. Dalle indagini è emerso che il pensionato aveva iniziato a fare queste telefonate moleste il 29 marzo, praticamente da quando è stato attivato in provincia di Udine e Gorizia il nuovo numero unico di emergenza Nue 112.