CarniaTerritorio

Tolmezzo, si vota per eleggere la Consulta frazionale di Terzo/Lorenzaso

Sono state indette per venerdì 8 e sabato 9 ottobre le elezioni per il rinnovo della Consulta frazionale di Terzo/Lorenzaso (in comune di Tolmezzo), sciolta anticipatamente a causa del venir meno del numero minimo dei componenti.
Il seggio elettorale sarà ubicato nel locale dove si riuniva la precedente Consulta (accanto all’Ufficio Postale).

I cittadini che desiderano proporre la propria candidatura possono sottoscrivere il modulo disponibile all’Ufficio Elettorale del Comune (tel. 0433 487944) da lunedì 20 fino a giovedì 30 settembre 2021 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00, lunedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00).

Si possono candidare gli iscritti nelle liste elettorali del Comune, residenti nel territorio della Consulta e di età non inferiore ai 18 anni nel primo giorno della votazione. La lista dei candidati verrà pubblicata sul sito internet del Comune di Tolmezzo, verrà affissa nella bacheca frazionale e all’interno del seggio elettorale, dal 1° al 9 ottobre.

La Consulta sarà composta da tre rappresentanti. La carica di presidente sarà ricoperta dal candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti, a parità di voti sarà eletto il maggiore di età.

Se nella frazione nessun cittadino si sarà dichiarato disponibile ad essere eletto componente del Comitato, o il numero dei candidati sarà inferiore a tre, le elezioni non avranno luogo.