CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

A Tolmezzo si parla di disagio giovanile

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, Tolmezzo pone l’attenzione sul disagio giovanile.
L’ATSAM – Associazione per la Tutela della Salute Mentale dell’Alto Friuli, in collaborazione con il Centro salute mentale, l’Associazione APS 360° e il patrocinio della Città di Tolmezzo, ha infatti organizzato due momenti, martedì 10 ottobre, dedicati a questo delicato tema.

Alle 17.00, nella sala parrocchiale di via Lequio, si terrà un incontro aperto a tutta la comunità durante il quale alcuni relatori qualificati, che  operano sul territorio  e che conoscono quindi bene la nostra realtà, parleranno di disagio giovanile e dei possibili percorsi da intraprendere per affrontare il problema.  Saranno presenti i servizi del territorio, insegnanti, associazioni sportive, famiglie e tutti gli operatori che a qualunque titolo operano con i giovani e vogliono portare il loro contributo.
Particolarmente pensata per i giovani sarà poi la proiezione del film7 minuti dopo la mezzanotte” che si terrà alle 20.30 al Cinema David. Il film, tratto dall’omonimo romanzo, racconta la storia di un ragazzino, Conor, e di come riuscirà a superare un momento particolarmente difficile della sua vita.
L’ingresso è libero e ai ragazzi con meno di vent’anni verrà distribuito un buono popcorn e coca-cola.

Per parlare della giornata sono intervenuti ieri a RadioAttiva“, la trasmissione condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, l’assessore comunale Fabiola De Martino e il prof. Pasquale D’Avolio della APS 360° (nella foto in alto).
Proponiamo il podcast.