Tolmezzo, Renzo De Prato confermato alla guida del “Gruppo Shanghai”
Si è svolta recentemente l’assemblea ordinaria dell’APS Gruppo Shanghai, storico sodalizio che rappresenta uno dei principali “motori” associativi della società tolmezzina, operando in sinergia con la nuova Pro Loco di Tolmezzo.
Durante l’assemblea, oltre all’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo — che hanno evidenziato la solidità finanziaria dell’Associazione, base fondamentale per garantire la continuità e l’efficacia delle attività future — si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali in scadenza.
L’incontro, molto partecipato, si è concluso con un momento di convivialità condivisa. L’assemblea ha rinnovato la fiducia per altri due anni a Renzo De Prato, storico e carismatico fondatore dell’Associazione, figura di riferimento anche nella vita politica tolmezzina del passato.
Alla Vicepresidenza è stato eletto Marco Senatore, già appartenente all’Arma dei Carabinieri, apprezzato per la significativa esperienza maturata nel mondo del volontariato.
Nel Consiglio Direttivo sono stati confermati:
-
Pierpaolo Lupieri, ex bancario, nel ruolo di Segretario;
-
Danilo Bragato, storico vigile urbano di Tolmezzo;
-
Antonello Vuan, imprenditore.
In qualità di componenti supplenti, l’assemblea ha eletto le volontarie Silvana Bosco e Patrizia Fedele.
Nel suo discorso di reinvestitura, Renzo De Prato ha espresso profonda gratitudine a tutti i volontari che, soprattutto negli ultimi tre anni, particolarmente impegnativi, hanno offerto un contributo prezioso e meritevole allo svolgimento delle attività sociali e culturali promosse a favore della Comunità tolmezzina.
Ha inoltre rivolto un ringraziamento speciale al Gruppo “Pandora” della Cooperativa Itaca, con il quale sono state sviluppate politiche condivise di inclusione e partecipazione.