CarniaPrimo pianoTerritorio

A Tolmezzo i parcheggi si pagano ora anche da smartphone, tablet e pc

A Tolmezzo sarà più semplice pagare il parcheggio. Al classico metodo di pagamento in contanti ai parcometri si aggiungono, infatti,  altre possibilità facili e veloci.

Una di queste è Whoosh!, la nuova applicazione approdata per la prima volta in Italia nel comune di Castel Gandolfo che, come Tolmezzo, ha affidato la gestione dei parcheggi a pagamento alla ditta S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. .
L’applicazione permette di pagare la tariffa di sosta da smartphone, tablet o PC (scaricandola  da AppStore o PlayStore oppure visitando il sito internet www.whooshstore.it) e di gestire eventualmente la sosta anche dopo la scadenza stabilita. Allo scadere del tempo di parcheggio impostato, infatti, l’utente riceverà una notifica e potrà scegliere se terminare o prolungare la sosta direttamente da smartphone o web, senza doversi recare alle colonnine dei parcometri.

Questa modalità da un lato aiuterà gli utenti a rispettare le regole e le tariffe previste nelle aree di sosta senza il pagamento di ulteriori commissioni e dall’altro lato semplificherà la gestione e il controllo dei pagamenti da parte degli operatori del parcheggio.
Alla nuova applicazione si aggiunge anche le possibilità di pagamento ai parcometri tramite una tessera a scalare il cui credito potrà essere precaricato a piacimento dell’utente.

Le tessere saranno disponibili nei prossimi giorni all’ufficio SIS che si trova in via Battisti n. 1 che è aperto il martedì e il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 e raggiungibile anche al telefono al n. 340 7234705 oppure tramite e-mail all’indirizzo tolmezzo@sispark.it

Informazioni anche all’indirizzo www.sispark.it/comuni/28-comune-di-tolmezzo.html.