CarniaCronacaPrimo piano

Tolmezzo, ordinanza anti slot machine, due i locali sanzionati

I frequenti controlli nelle sale gioco da parte della Polizia di Stato hanno dato i primi risultati. In particolare i controlli hanno riguardato oltre al rispetto della normativa nazionale anche il rispetto dell’ordinanza comunale emessa dal Sindaco Francesco Brollo il 5 marzo 2018, per regolare l’orario di utilizzo delle slot machine all’interno delle sale gioco nella fascia oraria che va dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 24.

Sono seguiti i controlli da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Tolmezzo diretto dal Vice Questore Aggiunto dr. Alessandro Miconi, che hanno elevato due sanzioni amministrative da 500 euro ciascuna a carico di altrettante sale gioco del capoluogo carnico. In particolare, è stato contestato, in un caso, il fatto che veniva esercitata l’attività con apparecchi di gioco da più persone prima delle ore 18 ed in un altro caso che veniva esercitata l’attività ludica con apparecchi di gioco da più persone prima delle ore 10.

Inoltre, sono state elevate anche due sanzioni amministrative per non aver tenuto accesi i ventilatori per l’aspirazione nella sala fumatori, per 484 euro ciascuna. Infine, ad un cliente è stata comminata una sanzione amministrativa di 54 euro per violazione della normativa sul fumo, perché trovato a fumare in zona in cui vigeva il divieto.